Si terrà a Roma la terza edizione del Seminario di Archeologia Virtuale (19/20 giugno). ‘Comunicare in digitale’ è il tema dell’evento di ques’anno.
La manifestazione, come la passata edizione, si caratterizza per il suo approccio bidirezionale: da una parte infatti si confronteranno gli specialisti del settore, chiamati a relazione all’evento al termine di una selezione tramite call for papers, dall’altra alcuni dei maggiori specialisti in campo italiano introdurranno i temi che caratterizzano la disciplina con un approccio didattico, rivolto soprattutto al mondo studentesco universitario, con la volontà di colmare in parte quella che è ancora una grave lacuna dell’italica accademia.
L’evento sarà dagli allievi della Scuola di Dottorato in Archeologia Classica della Sapienza Università di Roma, con il supporto scientifico del VHLab del CNR di Roma, di FBK di Trento ed altre importanti realtà del panorama italiano.
Si svolgerà nell’ambito del 3° Salone dell’Editoria Archeologica, manifestazione contenitore che vuole dare grande risalto, nella settimana che ci introduce all’estate, ai temi che caratterizzano la cultura capitolina non soltanto archeologica e non soltanto legata al mondo della produzione libraria.