Udine-Cividale del Friuli, martedì 9 – sabato 13 settembre 2025
L’organizzazione del Congresso è a cura del Dipartimento di studi umanistici e del patrimonio culturale – DIUM, dell’Università degli studi di Udine e del Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli.
La partecipazione come autore di un intervento è riservata ai soli Soci in regola con il pagamento delle quote sociali al 2025. Gli autori non iscritti alla SAMI dovranno procedere all’iscrizione e al pagamento di una quota triennale (€ 60)
Dato l’alto numero di partecipanti previsto non sarà possibile presentare singolarmente tutte le relazioni durante il congresso; si prevede pertanto che un discussant introdurrà la sezione e alcuni degli autori saranno invitati a presentare sinteticamente il loro contributo; seguirà una discussione aperta a tutti.
- 31 dicembre 2024 – Termine per la comunicazione dei titoli degli interventi che saranno pubblicati nel volume dei pre-atti, tramite il modulo qui di seguito.
- 28 febbraio 2025 – Termine per la consegna dei testi degli interventi per la pubblicazione nel volume dei pre-atti.
- Testi e illustrazioni dovranno essere inviati alla mail sami@insegnadelgiglio.it conformi alle norme redazionali (scaricabili a questo link: https://www.insegnadelgiglio.it/wp-content/uploads/2013/06/sami-congresso-norme-2015.pdf).
Modulo di proposta dei contributi
- Il modulo permette di proporre un massimo di quattro contributi. Per proporre più contributi, sarà necessario compilare e inviare più moduli.
- Entro la data di consegna dei testi (28 febbraio 2025), gli autori dovranno risultare in regola con il pagamento delle quote sociali al 2025.
- Gli autori non iscritti alla SAMI dovranno procedere all’iscrizione e al pagamento di una quota triennale (€ 60) entro la data di consegna dei testi (28 febbraio 2025).
- Per ciascuna proposta è possibile indicare una sola sezione di collocamento. La denominazione e l’ordine delle sezioni potrebbero subire delle modifiche. La collocazione definitiva dei contributi sarà decisa dal comitato scientifico del Congresso.
- Dopo l’invio, riceverete conferma dell’avvenuta consegna della proposta all’indirizzo email fornito.