Lunedì 9 giugno apre la quinta campagna di scavi a Santa Cristina a Buonconvento (SI).
Il progetto Santa Cristina è coordinato dall’Università di Siena (Insegnamento di Archeologia Cristiana e Medievale – Prof. Marco Valenti) in collaborazione con l’Università di Chieti (Insegnamento di Metodologia della ricerca archeologica – Prof. Vasco La Salvia).
Lo scavo è diretto sul campo da Stefano Bertoldi, coadiuvato da Manuele Putti.
A questo indirizzo troverete aggiornamenti quotidiani, continui ed in progress, dello scavo per tutta la sua durata.
https://www.facebook.com/pages/Santa-Cristina-in-Caio-a-Buonconvento-Siena/187002001454523?sk=timeline
Seguite questa esperienza di live excavation.
——————
La pagina indicata (https://www.facebook.com/pages/Santa-Cristina-in-Caio-a-Buonconvento-Siena/187002001454523?sk=timeline) è la versione “migrata” a partire dal 2013 del vecchio gruppo “Santa Cristina in Val d’Arbia (Buonconvento – Siena)” (https://www.facebook.com/groups/santacristina/).
A questo secondo indirizzo, sinchè FB non deciderà la rimozione troverete le informazioni e le discussioni dei due anni precedenti. Comunque, stiamo approntando documenti riassuntivi divisi per area di scavo.
Avremmo voluto migrare realmentema ma FB non lo permette.
——————
La pagina va letta in coordinazione con il sito web parallelohttp://archeologiamedievale.unisi.it/santa-cristina/
Sono interagenti durante l’intero periodo di scavo.
Ulteriori informazioni sulla pagina webhttp://archeologiamedievale.unisi.it/insegnamento/
——————
I post proposti sono raccolti in una pagina indice dal nome Indici dello scavo di Santa Cristina in Caio a Buonconvento – Siena (https://www.facebook.com/pages/Indici-dello-scavo-di-Santa-Cristina-in-Caio-a-Buonconvento-Siena/535635876483577)
——————
In allegato a questa segnalazione potete consultare la brochure bilingue (Italiano-Inglese) e pannello con breve descrizione del sito e del progetto di ricerca di Santa Cristina in Caio.